Chi beve solo acqua ha un segreto da nascondere.

Antonio Indovino

Nel mondo del lavoro sono un Sommelier Professionista, un Degustatore Ufficiale, un Master in Tecniche di Servizio, un Master sui Difetti dei Vini, un Assaggiatore d’Olio ed un Maestro Assaggiatore ONAS.
Nella vita privata sono un grande appassionato di vino, amo lo sport e tutto ciò in cui c’è sana competizione (soprattutto motoristica), la musica (indistintamente dal genere) ed il ballo (la salsa cubana in particolar modo).

Perchè Il Narratore Enoico?

“Il Narratore Enoico” nasce con lo scopo di raccontare un vino, un’azienda, un territorio, le emozioni che provo calice alla mano.
Lungi da me l’idea di pormi come figura autorevole: motivo per il quale non esprimerò mai una valutazione sintetica (alias un punteggio).
Verranno raccontati unicamente i vini da me acquistati in enoteca, o comunque degustati in compagnia di amici e senza secondi fini.
Nella vita faccio il sommelier per lavoro e questo blog è solo ed unicamente un passatempo, un veicolo in più per condividere gli assaggi più emozionanti: quando il tempo libero me lo consente!